NEWS

Il Party di SmallTalk

Torna il party di SmallTalk. Il 29 giugno presso il Centro Culturale Teseide Villa Artemide di Frosolone, si terrà la proiezione del "Best of" del format.

Il meglio delle dieci puntate realizzate nei borghi molisani tra il 2020 e il 2022. 

I lavori saranno introdotti da Fatima Fraraccio, direttore artistico di Teseide nonchè segretaria di edizione di SmallTalk.

Conduce Charles Papa, presidente dell'associazione culturale Calliope e regista del format.

Intervengono Mario Scatolone, direttore di produzione di SmallTalk, Andrea Garzanti speaker di Radio Luna.

Al termine della proiezione, Paolo Mignogna si esibirà live alla chitarra acustica.

 

Informazioni - Francesca Gianfagna - 3403534303 



Dalle 15 alle 18, con i Sindaci del Molise e tanti ospiti:

Stefano Sabelli, Luca Mastrogiovanni, Giovanni Germano, Mimmo Fasano, Giulio Maroncelli, Roberto Barone, Piotar Boa, Alisia Ialicicco, Daniele Cordisco, Erika Petti, Ilaria Bucci, Forse Frasca, Roberto Faccenda (INCAS Produzioni), Antonella Policella (CONI Molise)

Grazie al DG Monica Cipriani, a Gabriela Antinolfi e a Viola Negri e Laura Pompei.  A tutto lo staff operativo del CSC.  A Fatima Fraraccio, Andrea Arcaro, Davide Gambardella, Simone Di Niro.  Ad Andrea Garzanti e Alessandra "La libraia" Laterza.




SmallTalk: nuove visioni



Cultura in movimento

Nel 2020 idea e dirige Small Talk, contenitore culturale in movimento. Prodotto e realizzato dall'Associazione Culturale Calliope, di cui è Presidente.

Il format si realizza in sette paesi per la prima stagione quali Petrella Tifernina, Ripalimosani, Tufara, Jelsi, Pescolanciano, Castel San Vincenzo, Pietrabbondante. Con una troupe di circa 30 persone, ogni puntata si sviluppa nel paese scelto attraverso ospiti d'arte, musica e danza. Produzione di BigBox edizioni nella persona di Mario Scatolone, main sponsor Dimensione - Internet & Fibra. Grazie all'apporto dell'imprenditore Roberto Padulo, le prime sette puntate sono state realizzate a completare il bando  di Turismo&Cultura della Regione Molise.

Nel 2022 scrive altre tre puntate di SmallTalk: Sepino, Trivento e Macchia D'Isernia. Il progetto diventa itinerante come fenomeno di promozione enogastronomica e del territorio. Il supporto questa volta è dello sponsor Metamer, fornitore di gas e luce.

A dicembre dello stesso anno all'Università di Tor Vergata (Roma), parte della trouope tiene un workshop nella facoltà di Antropologia dei Patrimoni Culturali e Gastronomici con il Prof. Ernesto Di Renzo. A gennaio 2023 tiene lo stesso workshop alla Biblioteca Chiarini presso il Centro Sperimentale di Cinematografia in Roma e a marzo alla libreria Le Torri di Tor Bella Monaca. I workshop sono curati con Mario Scatolone. A settembre 2023, il 14, un evento speciale presso la sala cinema della Fondazione del Centro Sperimentale di Cinematografia in Roma, è SmallTalk Party. Un best of delle dieci puntate con ospiti, musica, degustazioni. Partecipano i sindaci dei comuni molisani.



Charles Papa e Mario Scatolone 



Crea il tuo sito web con Webador