Gli appuntamenti e i djset alla voce SAVE THE DATE


Djing: F&B Academy, eventi & djset

RadioLIVE: la messaggeria

RadioLIVE nasce nel pub storico di Campobasso, Amadeus, nel 1990. L'appuntamento del venerdì' diventa immancabile per la movida del periodo e traccia un solco nella notte futura di Campobasso, ancora oggi percorso da molti. Il venerdì dell'Amadeus è un ricordo indelebile in chi vi ha preso parte a vario titolo, perché ha sdoganato la musica di dj e musicisti in luoghi diversi da club o discoteche. L'innovazione per quel tempo fu la 'messaggeria', messaggi inviati tramite cartoline distribuite sui tavoli e lette dallo speaker in ogni sua parte, parolacce comprese. RadioLIVE nasce dall'intuito di Charles Papa e Fabio Ladomorzi e dalla crew del pub: Franco Rubino, Giacomo Chiocchio, Vincenzo D'Angelo, Mario Romolo, Mimmo Di Placido. Termina nel 1998.


Questa la 'cartolina' su ogni tavolo. Una volta riempita e data allo speaker, veniva letta in ogni sua parte, parolacce comprese. (foto Nicola Paolantonio)


Amadues pub - Campobasso

  1991

  • da sx in piedi:
  • Giacomo Chiocchio, Charles Papa, Mario Romolo, Mimmo Di Placido, Vincenzo D'Angelo
  • da sx seduti:
  • Fabio Ladomorzi, Franco Rubino 


2018

  • da sx in piedi:
  • Giacomo Chiocchio, Charles Papa, Mario Romolo,
  • Mimmo Di Placido, Vincenzo D'Angelo
  • seduto:
  • Fabio Ladomorzi 


Soul Vibes e Velvet baby

Nel 1992 con Carlo Ferrante, crea e realizza Velvet baby, la discoteca solo per bambini presso il Velvet club di Campobasso. L'appuntamento è la domenica pomeriggio alle 17:00. 

Soul Vibes nasce nel 1992 da una trasmissione radiofonica condotta con Michele Durante su Radio Luna, diviene in seguito un format musicale composto da dj e musicisti, quasi sempre percussionisti. Le varianti hanno visto alternarsi anche bartender e ballerini/e.

Si esibisce in tutta la regione e in molti eventi unici. Nel 1999 ad Isernia, dopo essere stato dj resident al Grapes e al Bunker, crea Positivanight, una serata più commerciale e adatta a grandi eventi. Entrambi i format, hanno potuto esprimersi in molti club d'Italia. In alcuni djset usa lo pseudonimo Jackie Brown e, in qualità di organizzatore Jackie Brown Events. Oggi l'evoluzione stilistica del suo set ha mantenuto il nome storico Soul vibes. La scaletta si adatta al luogo e al tipo di evento restando sempre nell'ambito di una scelta tra nu-jazz e nu-house, adattandosi di volta in volta alla presenza di musicisti (basso, sax, chitarra). Nel tempo, alcuni dei club in cui il set si è realizzato:

 CAROVIGNO (BR) – Hotel Club Santa Sabina

 SCANZANO JONICO (MT) – Hotel Portogreco

 PESCARA – Piatti music shop

 VENAFRO (IS) - Arc Art Cafè

 ASSISI (PG) – Torrenova Country house

 CAMPOFILONE (FM) – Centro storico

 PORTO SAN GIORGIO (FM) – Rocca Tiepolo

 RIPATRANSONE (AP) – Giardino ex Acli

 FIRENZE - Malloo

 FERRARA – Yume Festival

 NAPOLI – Kestè club

 ROMA – Libreria Le Torri, Apluvio, Art Core Gallery

 JESOLO (VE) - Caipira

 CASTEL VOLTURNO (CE) - Sunahama

 AVERSA (CE) - Wild

 GIULIANOVA (TE) - Figaro

 PORTO S'ELPIDIO (FM) - Dolce Vita

 GROTTAMMARE (AP) - Morrison's

 


Positivanight


Staffoli e il discobar La Strada


Dal 1997 al 2010 è dj resident all'azienda agrituristica Selvaggi di Agnone (IS). Nell'ultimo periodo ha anche l'incarico di responsabile segreteria al desk di accoglienza. Le serate durante la Corsalonga sono di gran richiamo per tutta la regione e per almeno sei anni Positivanight resta uno degli appuntamenti estivi più attesi e quello con più pubblico: il binomio sport e musica, la location di Staffoli e il suo saloon, sono vincenti.

Dal 2004 realizza la serata che ha più clamore in quel periodo e che eredita il successo di Staffoli: Positivanight, al discobar La Strada di Isernia. Nato nel Natale del 2003, l'evento del venerdì a La Strada diventa riferimento della movida per almeno tre anni. Il weekend dance in Molise è il venerdì e Positivanight. Il set di Charles Papa, acclamato da tutti, richiede in seguito il supporto del vocalist Pietro Rama, anche lui proveniente da Radio Luna. 

 


Dall'alto: Le Cave club (Isernia) prima del concerto di Caparezza (2008); in basso: Palazzetto dello sport Riccia (CB) con Francesco Pasquali di RDS (2009); Discobar La Strada (Isernia) con Pietro Rama (voce) e Oreste Sbarra (percussioni), stagione 2007/08.

https://youtube.com/@charlespapa?si=ijB7itqwhXGsU4o7

 


Al Caffè Teatro "Village" crea eventi

Al Caffè Teatro di via Ferrari a Campobasso, per due anni (2002/2003) realizza un cartellone di eventi mirati e tra i primi in un bar/cafè con musica e recitazione: Village. Il locale era nel cuore pulsante della movida dell'epoca in pieno centro nel capoluogo.


Fit&Boxe Academy

Nel biennio 2013/2014, collabora in qualità di dj con la Fit&Boxe Academy Italia. Partecipa ad alcuni eventi nazionali a Peschici, Pistoia, Piacenza e in Molise. Nel 2013 realizza la compilation per le palestre di tutta Italia affiliate alla F&B "Tribal Charles".